Via Alfieri, 21 Orbassano(TO)

Centro per l’impiego

Anche se in Italia la maggior parte delle occasioni lavorative si trovano attraverso l’utilizzo di una rete di conoscenze personali (passaparola), il Centro per l’Impiego rimane un valido canale da sfruttare per la ricerca di un’occupazione.

Si tratta di un servizio pubblico gratuito, gestito dalle Province, che offre servizi di informazione, accoglienza, preselezione, orientamento e collocamento mirato.

I documenti necessari per l’iscrizione sono:

  • documento d’identità e codice fiscale
  • autocertificazione dei titoli (titoli di studio, formazione professionale ecc.)

Inoltre, per i cittadini extracomunitari, occorre anche il permesso di soggiorno valido, in originale o la richiesta di rinnovo e relativa fotocopia. Non è necessario avere la residenza ma occorre almeno un domicilio nel territorio di riferimento del CPI.

Scheda orientativa ricerca attiva del lavoro

CENTRO PER L’IMPIEGO DI ORBASSANO

Orario:

Lunedì: 9-12.30 e pomeriggio solo 14.15 – 15.45 per giovani under 30 con accesso libero e su appuntamento (iniziativa “lunedì giovani”)
Martedì: 9-12.30 e pomeriggio su appuntamento
Mercoledì: 9-12.30
Giovedì: 9-12.30 e pomeriggio su appuntamento
venerdì: 9-12

NB: l’appuntamento del martedì e giovedì va richiesto via e-mail scrivendo a
serviziolavoro@cittametropolitana.torino.it con nome, cognome, codice fiscale, data di nascita e numero di cellulare. Alla richiesta di appuntamento verrà risposto unicamente via e-mail.
Indirizzo: Strada Rivalta 14 – 10043 ORBASSANO
Telefono: 011/9001411 Fax: 011/9001426
Email: imporba@cittametropolitana.torino.it

Nome responsabile: dal 1° gennaio 2016 il nuovo responsabile a scavalco sarà Giuseppe Sciascia, responsabile del Centro per l’Impiego di Susa.
Competenza territoriale: Beinasco, Bruino, Coazze, Giaveno, Orbassano, Piossasco, Reano, Rivalta di Torino, Sangano, Trana, Valgioie, Volvera.